Skip to content Skip to footer
Scopri il Friuli Venezia Giulia

Festival I Mille Occhi

Torna a Trieste I MILLE OCCHI, il Festival internazionale del cinema e delle arti, dal 22 al 26 marzo 2022.

Il titolo di questa edizione straordinaria, che torna dopo tutte le problematiche legate alla pandemia in un periodo diverso dal solito (non più autunno, ma primavera) , è infatti Troppo presto, troppo tardi: per recuperare la mancanza del 2021 e per anticipare un ritorno alla normalità.

La XX edizione del festival porta con sé un programma ricchissimo che si dividerà tra il Cinema Ariston il 22 e il 23 marzo e il Teatro Miela il 24, 25 e 26 marzo.

Le inaugurazioni nelle due sedi ospitanti saranno rispettivamente:

  • 22 marzo ore 21 il film Venga a prendere il caffè da noi di Alberto Lattuada, sceneggiato da Tullio Kezich con il grande Ugo Tognazzi

  • 26 marzo, in anteprima mondiale, la proiezione del primo lungometraggio girato a Trieste nel 1943, La statua vivente di Camillo Mastrocinque con l’attrice triestina Laura Solari

Come sempre il festival sarà presieduto dal fondatore Sergio M. Grmek Germani, il critico cinematografico e programmatore tedesco Olaf Möller e il critico Giulio Sangiorgio. Il direttore organizzativo sarà invece Simone Starace.

Qui trovate il programma completo >> Programma I Mille Occhi

Qui il sito del festival >> Sito Festival I Mille Occhi

FVG film locations

Cineturismo in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte di “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG” e CINETURISMO. Promozione dei luoghi del cinema in FVG”,  progetti di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzati dal 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Copyright © 2024 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy