Skip to content Skip to footer
Scopri il Friuli Venezia Giulia

Villa Locatelli (Tenuta Angoris)

Villa Locatelli è una delle location della seconda stagione de “La Porta Rossa”. Prende il nome dal suo primo proprietario, il colonnello Locatello Locatelli, che nel 1648 ricevette in dono la tenuta dall’Impero austro-ungarico; la sua famiglia possiede la tenuta ancora oggi, dopo 371 anni. Situata a Cormons, essa si estende su due poderi nelle zone DOC collinari della regione: il Ronco Antico (che si trova fra la frazione di Ruttars e Cormons, nella zona DOC Collio), e gli Stabili della Rocca (posto sui pendii del Comune di Premariacco, nella DOC Friuli Colli Orientali). La famiglia Locatelli si impegna nella produzione sostenibile che consente di realizzare, nel totale rispetto dell’ambiente, vini nelle tre zone DOC principali della regione: Collio, Friuli Colli Orientali e Friuli Isonzo. I vini più importanti sono lo Spìule Chardonnay, il Collio Bianco, il Merlot Ravòst e il Pignolo. La Tenuta è anche una splendida location di eventi che offre possibilità di visita e degustazione dei loro vini tipici.

Contatti

Link: http://bit.ly/villalocatelli_tenutadiangoris

Tel. +39 0481 60923
E-mail: info@angoris.it

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy