Skip to content Skip to footer

Fascino e design contemporaneo si incontrano al DoubleTree by Hilton Trieste.
Hotel 4 stelle nel cuore del centro storico di Trieste, a due passi da piazza dell’Unità d’Italia, DoubleTree accoglie in un prestigioso palazzo dei primi del Novecento, ricco di arte e di storia, sapientemente restaurato per creare uno spazio completamente dedicato all’ospitalità.
In ambienti dove il fascino della Trieste mitteleuropea incontra il design contemporaneo, offriamo ambienti eleganti e confortevoli, dove i nostri ospiti trovano a disposizione i servizi e la calda accoglienza.

Double Tree by Hilton - Trieste - Italy / © 2019 Roberto Pastro
Servizi
Curiosità

Il 19 aprile 1914, in una Trieste all’apice dello sviluppo economico e culturale, nasce il palazzo della RAS, Riunione Adriatica di Sicurtà, nuova sede della compagnia di assicurazioni, in stile eclettico neorinascimentale.
Opera degli architetti Ruggero e Arduino Berlam l’edificio doveva essere simbolo di potenza economica ed etica del lavoro e offrire un’occasione di sviluppo dell’area cittadina dove sarebbe stato costruito. L’edificio fu costruito tra il 1911 e il 1914 e risultò un palazzo magnifico, dalle forme e dai volumi di ispirazione rinascimentale, decorazioni in stile eclettico, marmi e sculture di forte impatto scenografico. Tutto ciò è stato conservato fino ad oggi e valorizzato con il restauro e l’apertura dell’hotel come DoubleTree by Hilton Trieste a dicembre 2019.

****
DoubleTree by Hilton Trieste

Trieste

Nel 2019, dopo un accurato restauro, il palazzo riapre come DoubleTree by Hilton Trieste. Diventa luogo di ospitalità contemporanea che, oltre ad accogliere i viaggiatori, apre le porte al pubblico con iniziative per condividere con la cittadinanza i principi etici e culturali ereditati dalla storia.

Location cinematografica da scoprire

FVG film locations

Cineturismo in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte di “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG” e CINETURISMO. Promozione dei luoghi del cinema in FVG”,  progetti di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzati dal 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Copyright © 2024 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy