L’Hotel Saisera si trova a Valbruna (Ud), a 900 metri sul livello del mare, e si affaccia sull’incanto della Val Saisera. L’Hotel è immerso nel verde e circondato da un ampio giardino soleggiato, luogo ideale quindi per il turismo familiare.
La struttura sorge in una zona turisticamente felice per accogliere l’ospite sia d’estate che d’inverno, strategicamente posizionata a pochi chilometri di distanza da Austria e Slovenia. La zona si presta alle più varie attività sportive ed offre innumerevoli possibilità di escursioni. Sede delle Universiadi 2003, è particolarmente attrezzata per gli sport invernali.
L’Hotel Saisera è il punto di partenza per una serie di itinerari da percorrere sia d’estate che d’inverno, all’interno dei boschi incantati alla vista imponente delle magnifiche Alpi Giulie.
Partenza ideale per una passeggiata a ritmo lento, assaporando il profumo della natura e
ammirandone l’infinita bellezza.
L’Hotel mette a disposizione una ricca colazione a buffet a scelta tra proposte dolci e salate. Per chi desidera pranzare in hotel, il nostro chef propone un menu light lunch per ristorarsi senza appesantirsi. L’albergo, custodito all’interno di una dimora storica, dispone di un ristorante che propone un menu basato su prodotti a km zero e materie prime di qualità, volto a reinterpretare le ricette tipiche del Tarvisiano e della Val Saisera. Ai bambini sono rivolti menù dedicati e la cucina pone attenzione a chi desideri pasti vegani, vegetariani e Gluten Free.
Servizi
- RISTORANTE CON CUCINA TIPICA
- DEPOSITO BICI & SCI
- AREA GIOCHI PER BAMBINI
- AMPIO GIARDINO SOLEGGIATO
- PET FRIENDLY
- SERVIZIO PICNIC
- SAUNA, MASSAGGI E TRATTAMENTI
- PALESTRA
- LOCATION PER MEEYING & CERIMONIE
- PARCHEGGIO GRATUITO
- SERVIZIO NAVETTA
- WIFI GRATUITO
Curiosità
L’Hotel Saisera offre ai suoi ospiti un incantevole mix di natura e storia. L’edificio, progettato dall’architetto di Valbruna Andrea Keil, è stato completato in due fasi: la prima nel 1910 e la seconda nel 1926. Fin dalla sua apertura, l’hotel è stato un luogo di incontro per escursionisti, amanti della natura e cacciatori di fama internazionale. Tra i suoi illustri ospiti si annoverano il Re di Sassonia, Federico Augusto, e Giulio Kugy, padre dell’alpinismo moderno. Anche Umberto II di Savoia soggiornò qui nel 1938.
***
Hotel Saisera Valbruna
Valbruna
L’Hotel Saisera offre ai suoi ospiti un connubio unico tra una natura meravigliosa e i luoghi storici di Valbruna, nel Tarvisiano, con una vista spettacolare sulle Alpi Giulie a pochi chilometri da Tarvisio.
L’albergo è la location ideale da cui partire per percorrere itinerari estivi ed invernali attraverso boschi incantati, ammirando la bellezza della natura e ritrovando equilibrio e vitalità.