L’albergo Riviera Maximilian Hotel, il cui corpo principale risale al 1889, si trova felicemente incastonato a picco sulla costiera triestina da dove gode di un’incantevole vista panoramica sul golfo e sul castello di Miramare (raggiungibile a piedi). Infatti questo tratto di costa ha affascinato a tal punto Massimiliano, Arciduca d’Austria e fratello dell’imperatore Francesco Giuseppe, che decise di far edificare qui la sua residenza nuziale per Charlotte del Belgio, diventata poi sua moglie.
Il “Riviera Maximilian Hotel” è la meta ideale per chi ama circondarsi dalla natura e dalla magia del mare. Fuori dalla confusione della città, ma strategicamente vicino ai negozi e alla movida, dista soli 10 minuti di macchina dal centro di Trieste. La cucina del suo ristorante “Le Terrazze” , con la sua vista unica sul golfo, è classica, italiana, con alcune contaminazioni austroungariche, senza mancare di interessanti note innovative. Notevole la carta dei vini con più di 200 riferimenti. Unico albergo della città provvisto di spiaggia privata, raggiungibile comodamente con un ascensore panoramico dall’hotel, è anche per gli amanti del wellness una sorpresa impagabile: la SPA EXENTIA ha letteralmente il mare “dentro” ed i percorsi olistici affiancati da personale professionale esperto, completano lo status di relax totale che questa location regala ai suoi ospiti.
Servizi
- PARCHEGGIO GRATUITO NON CUSTODITO
- SPA CON VISTA MARE
- STABILIMENTO BALNEARE ATTREZZATO CON LETTINI, OMBRELLONI, SERVIZIO BAR
- NOLEGGIO BICICLETTE
Curiosità
****
Hotel Riviera
Trieste
Ospitato in un edificio rinnovato risalente al 1898, situato sulla costa di Trieste, a pochi metri dal Castello di Miramare e dalla Baia di Grignano, l’Hotel Riviera offre delle moderne camere con vista mare, un centro benessere panoramico e l’accesso diretto alla spiaggia nel periodo estivo.