La serie tv britannica Hotel Portofino, ambientata nel 1926 nella meravigliosa località ligure, ha scelto Abbazzia come set per le riprese. La perla del Quarnero, la baia e riviera turistica del Nord della Croazia, è già stata allestita con tutta l’attrezzatura necessaria. Al momento stanno girando un nuovo episodio di quello che è un dramma familiare dai contorni thriller, ricco di colpi di scena e tanta adrenalina.
Il cast, di cui fanno parte anche il celebre attore italiano Daniele Pecci e Rocco Fasano, reduce da Skam Italia, è ospitato nelle camere del Liburnia Riviera Hotels: la più grande catena alberghiera presente nel Quarnero. Questa è una occasione da non perdere per Abbazia e per la Croazia in generale, che può far conoscere le proprie bellezze e il suo splendido mare a livello globale.
La scelta di questa location non è casuale. Abbazia è molto ricca in fatto di ambiente, architettura e storia e l’atmosfera rilassata che si respira ricorda molto da vicino le più rinomate località turistiche italiane.
La serie andrà in onda nel 2022 e sarà visibile dagli utenti della britannica ITV, dell’americana PBS, di Foxtel Australia e di Sky Italia.