Palazzo Lantieri si trova nel centro storico di Gorizia, immerso in uno scenario suggestivo. Visitare questa prestigiosa dimora storica, in cui modernità e tradizione trovano la giusta dimensione, costituisce un’esperienza unica. Le ampie e raffinate stanze che in passato accoglievano reali, imperatori e scrittori come Goethe, Goldoni e Casanova sono adesso aperte a tutti coloro che vogliono lasciarsi sedurre da un richiamo senza tempo.
Palazzo Lantieri offre ai suoi visitatori un’atmosfera suggestiva, ricca di storia e tradizione, ma tutto questo non basta per comprenderne fino in fondo l’essenza. Per questo motivo i padroni di casa offrono la possibilità di conoscere il percorso storico che ha determinato struttura, scelte estetiche e architetturali del Palazzo, legato da sempre alle vicende della famiglia Lantieri.
Grazie alle visite guidate, sarà così possibile ammirare la Sala degli affreschi, la Galleria delle formelle, la Torre Porta Oriente, oltre allo splendido Parco alla Persiana. Gli ospiti che vogliono arricchire la loro esperienza all’interno del Palazzo potranno scegliere soluzioni personalizzate che prevedono anche aperitivi, pranzi o cene.
Servizi
- COLAZIONE
- GIARDINO
- PARCHEGGIO
- VISITE GUIDATE
- WIFI GRATUITO
Curiosità
La famiglia Lantieri abita tuttora e ha vissuto nel Palazzo da oltre 5 secoli, inoltre all’interno delle sue sale è possibile ammirare le installazioni delle migliori avanguardie artistiche internazionali, che diventano simbolo di un continuo dialogo tra passato e presente, memoria e modernità, storia e arte.
Palazzo Lantieri
Gorizia
Ospitalità, eleganza e comfort.
Palazzo Lantieri, nasce come fortezza nel XIV secolo, e nel tempo si trasforma in Palazzo nobiliare dal quale sono passati personaggi illustri tra cui i Reali di Francia, Papa Pio VI, Maria Theresa d’Austria, Napoleone, Goethe, Schiller, Goldoni, Pietro Metastasio, Casanova e Lorenzo Da Ponte.