Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Volevo fare la rockstar 2

In questa seconda stagione i protagonisti sono alle prese con nuovi problemi, non solo di cuore. Olivia (Valentina Bellè) e Francesco (Giuseppe Battiston) hanno deciso di mettere in stand-by la loro relazione: mentre lei cerca di sopravvivere alle mille responsabilità derivanti dall’essere una giovane madre di due gemelle adolescenti, lui è già pronto ad iniziare una nuova relazione con Silvia (Anna Ferzetti), professoressa affascinante e brillante. Ma Olivia non la prende bene. Come se non bastasse Nice (Angela Finocchiaro) torna alla carica nella nuova versione di super nonna amorevole, rendendo la vita di Olivia ancora più complicata.

Per Eros (Riccardo Maria Manera) invece potrebbe mettersi bene: Fabio (Francesco di Raimondo), un giovane artista energico e talentuoso si è innamorato di lui.  Riusciranno i nostri personaggi a trovare l’equilibrio e realizzare i loro sogni?

Una location inedita di questa seconda stagione è l’antica Amideria Chiozza a Perteole, in comune di Ruda. L’Amideria nasce nel 1865 sui resti di un mulino come piccola attività di estrazione dell’amido di mais, ma presto viene ampliata grazie al nuovo metodo brevettato dal suo fondatore, il chimico Luigi Chiozza. È stata la prima fabbrica sorta nella Bassa friulana e rappresenta inoltre una fonte di informazioni preziosa sulle tecnologie produttive adottate un tempo: proprio per questo il Comune di Ruda ha acquistato il complesso nel 1991 per garantirne la tutela. La presenza al suo interno di reperti meccanici ancora intatti fanno quasi viaggiare nel tempo il visitatore, e lo stesso Matteo Oleotto ne è stato stregato! L’Amideria nel 2016 si è posizionata al 21° posto nella classifica nazionale dell’ottava edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo: riconoscimento ulteriore del suo essere una delle più significative testimonianze legate alla storia dell’industria sul territorio. Ecco il link del contributo del FAI alla valorizzazione del luogo: http://bit.ly/iluoghidelcuoredelfai_amideriachiozza

Anno

2020

Regia

Matteo Oleotto

Sceneggiatura

Alessandro Sermoneta, Andrea Agnello, Daniela Gambaro, Matteo Visconti, Giacomo Bisanti

Attori

Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Riccardo Maria manera, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy