Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Volevo fare la rockstar 1

Il regista goriziano Matteo Oleotto ci regala questa serie in cui una ragazza di 27 anni affronta una crisi esistenziale e decide di realizzare il suo sogno adolescenziale di diventare una rockstar. La decisione di Olivia scuoterà anche coloro che la circondano, compreso suo fratello Eros. La storia è ambientata nella fittizia città di Caselonghe e tratta da un punto di vista femminile una famiglia disfunzionale che cerca il suo equilibrio.

Commedia, scoperta e accettazione sono i tratti distintivi di questa serie tv che sceglie principalmente location dell’Isontino: per rappresentare l’immaginario paese di Caselonghe vengono assemblate location di Cormons e Gorizia.

Un’ulteriore ambientazione di questo film è il borgo di Mossa. Storicamente abitato dai romani e dalla famiglia Licinius che qui costruì la villa da cui deriva il suo nome, le sue origini risalgono in realtà al Neolitico. Questo grazioso paesino in provincia di Gorizia vi introdurrà all’area del Collio: distese pianeggianti e prodotti tipici, qui natura e gusto si incontrano per rigenerarvi con la loro bellezza!

 

Anno

2019

Regia

Matteo Oleotto

Sceneggiatura

Alessandro Sermoneta, Andrea Agnello, Daniela Gambaro, Matteo Visconti, Giacomo Bisanti

Attori

Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Riccardo Maria manera, Angela Finocchiaro, Emanuela Grimalda.

Location

FVG film locations

Cineturismo in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte di “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG” e CINETURISMO. Promozione dei luoghi del cinema in FVG”,  progetti di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzati dal 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Copyright © 2024 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy