L’uscita del film di Diabolik, prevista originariamente a fine 2020, è stata annunciata per il 16 dicembre 2021, come pure la realizzazione del secondo e terzo episodio della saga.
Questo film dei Manetti Bros vede una magnifica Eva Kant interpretata da Miriam Leone, e Luca Marinelli nei panni di Diabolik.
Anche stavolta l’ispirazione è il fumetto originalmente creato da Angela e Luciana Giussani nel 1962: il personaggio di Diabolik è stato un vero e proprio fenomeno dell’editoria italiana che ha determinato la nascita del fumetto nero italiano.
In questo nuovo Diabolik sono stati mantenuti lo stile vintage del fumetto e alcuni elementi originali, come l’immancabile Jaguar: per questo è stato deciso di raddoppiare il budget del film. Ciò che sorprenderà sarà la storia, in cui Eva Kant, secondo le parole di uno dei registi, “sarà coprotagonista del nostro film al 100%”.
Le location sono Milano, Bologna e Trieste. Senza anticipare altro, non rimane che attendere con ancora più curiosità l’uscita del film!