Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Diverso da chi?

Piero è un giovane politico omosessuale innamorato di Remo, con il quale convive. Quando si candida alle elezioni comunali gli viene affiancata Adele, una collega moderata e tradizionalista. Il rapporto tra i due si trasforma presto in una forte attrazione. Remo si ritroverà a essere il terzo incomodo. Entusiasta della versatilità e della bellezza del territorio, Cattleya sceglie Trieste come location: il Canal Grande, il mercato coperto, la sala del Consiglio comunale, le Rive e il Grand Hotel Duchi d’Aosta, dove nel 1768 fu assassinato J.J. Winckelmann, archeologo, storico dell’arte e uno dei padri del neoclassicismo. Infine uno sguardo ai Bagni Comunali di via Veronese, ultimi superstiti nel loro genere e luogo perfetto per un salto nella Trieste del 1912.

Anno

2009

Regia

Umberto Carteni

Sceneggiatura

Fabio Bonifacci

Attori

Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Antonio Catania

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy