Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Grande fermento per il nuovo film “Diabolik” girato in Italia

Attesissimo in tutte le sale d’Italia, il film Diabolik dei Manetti Bros la cui uscita è prevista per il 16 dicembre. I protagonisti sono Luca Marinelli, nei panni di Diabolik, e Miriam Leone in quelli di Eva Kant. L’ispettore Ginko, invece, è interpretato da Valerio Mastandrea.

La pellicola è ambientata negli anni ’70 e racconta il primo incontro tra Diabolik e Eva, quindi si tratterà di un film d’azione/romantico.

Il film è stato girato in Italia, principalmente a Bologna. Ma in queste settimane si stanno svolgendo le riprese di alcune scene nella bella città di Trieste che rappresenterà “Ghenf”, la città di Diabolik. Le rive triestine, infatti, sono state scelte come sfondo del grande colpo finale e la Stazione Marittima è stata trasformata in una banca sul mare.

La Casa del Cinema di Trieste ha promosso l’iniziativa per le  passeggiate cinematografiche di Esterno /Giorno, che porta il pubblico sui set dei film girati in regione.

Per l’occasione, venerdì 29 novembre alle 18 alcuni fortunati ospiti avranno la possibilità di visitare il set di Diabolik a Trieste.

Per restare aggiornati sulle passeggiate cinematografiche organizzate da Esterno/Giorno >> Sito web 

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy