For another time di Juan Pablo Di Pace, attore argentino che ha lavorato nel cinema hollywoodiano come attore, ha come set il Friuli Venezia Giulia.
Il film, con la produzione esecutiva della società triestina Terroir Films, é ispirato alla gioventù del regista. Di Pace, infatti, è stato uno studente del Collegio del Mondo Unito da adolescente. Un’esperienza unica che gli ha permesso di incontrare ragazzi e ragazze provenienti da 80 paesi diversi con cui ha vissuto tutte le emozioni tipiche di quell’età.
La storia ha come protagonista un regista argentino (che verrà interpretato nella fase adulta proprio da Juan Pablo) di nome Matias che vive nel ricordo di quel periodo spensierato e idealizzato al Collegio del Mondo Unito dove aveva trovato l’amore.
Una volta adulto si rende conto che quell’amore è solo un ricordo e si ritrova ad incespicare nella sua vita sentimentale. “A 17 anni, a Duino, Matias si era innamorato del suo migliore amico Alexander restando affascinato anche dalla bellissima sorella di lui” racconta il regista, che attraverso questa pellicola vuole anche far trasparire le difficoltà di quei giovani ragazzi alle prese con la ricerca di una propria identità sentimentale.
Le riprese si stanno svolgendo in questi giorni a Duino, dopo quelle svoltesi nella location speciale del Collegio del Mondo Unito e a Tapogliano nella seicentesca Villa Pace.
La musica che farà da colonna sonora al film includerà anche brani del compositore triestino Dorian Dionisi.