Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rebecca la prima moglie

Jennifer, giovane dama inglese, sposa il nobile vedovo Max De Winter e si trasferisce nel suo castello di Menderley. Qui si scontra subito con il fantasma di Rebecca, la prima moglie di Max, e la signora Danvers, la collaboratrice domestica che vive nel ricordo della defunta. Composta da due puntate, la fiction di RaiUno con Alessio Boni e Cristiana Capotonti, è un remake dell’omonimo film di Alfred Hitchcock, tratto dal romanzo scritto nel 1938 da Daphne du Maurier. La pellicola è ambientata tra Montecarlo e l’Inghilterra ma in verità il castello di Menderley non è altro che il castello di Miramare. Il regista Milani usa Trieste come set perché affascinato dalle particolari luci che avvolgono la città, a volte nordiche a volte mediterranee. Le altre location da visitare sono: Palazzo Vivante, Piazza Cavana, nel cuore della città a pochi passi da piazza Unità d’Italia

e Palazzo Revoltella, l’antica dimora del barone Pasquale Revoltella, una delle figure più rappresentative dell’Ottocento triestino oggi museo aperto al pubblico.

Anno

2008

Regia

Riccardo Milani

Sceneggiatura

Patrizia Carrano, Daphne Du Maurier

Attori

Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Mariangela Melato, Omero Antonutti, Bettina Carniato

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy