Trieste Film Festival: torna lo storico appuntamento cinematografico nel capoluogo regionale
Dal 19 al 27 gennaio torna il Trieste Film Festival, il principale appuntamento italiano dedicato al cinema dell’Europa centro-orientale, giunto quest’anno alla sua 35esima edizione. Tantissime sono le proiezioni in programma, che prendono il via venerdì 19 gennaio al Teatro Miela di Trieste con Do Not Expect Too Much From The End of the World (Non aspettarti troppo dalla fine del mondo) di Radu Jude, talentuoso regista rumeno, già Orso d’Oro a Berlino, e ora Premio Speciale della giuria a Locarno.
Accanto a un ricchissimo programma di rappresentazioni cinematografiche, che guarda al cinema europeo d’autore, spesso poco noto – se non sconosciuto – al pubblico italiano, e più in generale al pubblico “occidentale”, il Festival propone un calendario altrettanto nutrito di eventi collaterali: momenti di incontro, mostre, tavole rotonde, presentazioni di libri, visite guidate e iniziative speciali.
Inoltre, anche quest’anno si rinnova la piacevole e tradizionale consuetudine di incontrare gli autori e gli ospiti del Festival all’Antico Caffè e Libreria San Marco.
Per scoprire tutti gli appuntamenti in programma, visitate il sito > https://triestefilmfestival.it/