Il 16 dicembre 2023, alle ore 11, a Trieste, preparatevi per un’immersione nell’atmosfera intrigante dei film di spionaggio girati nella città. Organizzata da Associazione Casa del Cinema di Trieste, a cura di Gianluca Guerra, questa passeggiata rivelerà i misteri di come una piccola città sulle rive dell’Adriatico sia diventata famosa a livello mondiale, trasformandosi in un crogiuolo di spie e intrighi internazionali che ha attirato l’attenzione persino di Hollywood.
“Il Mondo in una Città” sarà un viaggio alla scoperta di un’epoca movimentata e sospesa nella storia di Trieste, un periodo che ha ispirato cinema e letteratura a narrare di agenti segreti, doppiogiochisti, conflitti internazionali e intricati intrecci di spionaggio. Gianluca Guerra vi condurrà attraverso film che coprono circa vent’anni, dal periodo post-seconda guerra mondiale fino ai suggestivi b-movie di spionaggio degli anni ’60, passando per opere di registi leggendari come 007, Alfred Hitchcock, Orson Welles e Christopher Nolan.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni, visita: >>>https://www.casadelcinematrieste.it/events/passeggiata-cinematografica-il-mondo-in-una-citta/