Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Intervista esclusiva ai Manetti Bros

In attesa dell’uscita nelle sale il 16 dicembre di Diabolik, abbiamo intervistato i fratelli Manetti. Il loro rapporto con il Friuli Venezia Giulia, e in particolare con Trieste; i motivi che li hanno spinti a scegliere questi luoghi e alcune curiosità interessanti sono i temi toccati durante l’intervista.

I Manetti sono registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e direttori della fotografia. Il loro debutto nella regia avviene nel 1995, attraverso la produzione di cortometraggi, serie tv e videoclip musicali. Nel 2018 vincono il David di Donatello per il miglior film con Ammore e malavita.

La passione di questi registi verso il mondo dei fumetti li porta, sempre nel 2018, ad annunciare la realizzazione di Diabolik per il grande schermo. Tra i protagonisti della pellicola troviamo Luca Marinelli nelle vesti di Diabolik, Miriam Leone in quelle di Eva Kant e Valerio Mastandrea che sarà l’ispettore Ginko.

Il film è stato realizzato con il sostegno della Film Commission del Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, e Valle d’Aosta. Trieste si trasforma nella città marittima di Ghenf. I registi ne rimangono così affascinati da sceglierla come set anche del capitolo 2 di Diabolik, girato proprio nelle ultime settimane nella città del vento.

FVG film locations

Cineturismo in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte di “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG” e CINETURISMO. Promozione dei luoghi del cinema in FVG”,  progetti di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzati dal 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Copyright © 2024 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy