Mercoledì 23 marzo il family dramedy di Rai2 torna in onda. La seconda stagione di Volevo Fare La Rockstar è pronta a partire, con otto nuovi episodi divisi in quattro serate.
In questa nuova stagione assisteremo alle vicende dei protagonisti Olivia (Valentina Bellè) e Francesco (Giuseppe Battiston), che per il momento hanno deciso di mettere in pausa la loro relazione. Da questa decisione, però, si verranno a creare diverse vicissitudini in grado di trasportarci nell’esilarante caos causato da questi personaggi.
Anche questa stagione avrà come sfondo Caselonghe, un immaginario borgo del Friuli Venezia Giulia. Molte riprese infatti sono state fatte in regione, tra Gorizia, Manzano, Monfalcone, Capriva del Friuli, Cividale…
Tra le varie location si fa notare anche l’antica Amideria Chiozza a Perteole, comune di Ruda. L’Amideria nasce nel 1865 sui resti di un mulino come piccola attività di estrazione dell’amido di mais, ma presto viene ampliata grazie al nuovo metodo brevettato dal suo fondatore, il chimico Luigi Chiozza. È stata la prima fabbrica sorta nella Bassa friulana e rappresenta inoltre una fonte di informazioni preziosa sulle tecnologie produttive adottate un tempo: proprio per questo il Comune di Ruda ha acquistato il complesso nel 1991 per garantirne la tutela. La presenza al suo interno di reperti meccanici ancora intatti fanno quasi viaggiare nel tempo il visitatore, e lo stesso regista Matteo Oleotto ne è rimasto stregato!