Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Raccolta fondi per l’Ucraina promossa da Casa del Cinema di Trieste

Per supportare il duro lavoro della Croce Rossa Italiana che in queste settimane sta fornendo aiuti senza sosta in Ucraina, Casa del Cinema di Trieste ha deciso di avviare una raccolta fondi.

Tutte le persone che acquisteranno il biglietto per il film Reflection  di   Valentyn Vasyanovych, in programma questo weekend al Cinema Ariston, collaboreranno alla raccolta.

L’incasso, infatti, sarà devoluto in beneficienza alla Croce Rossa Italiana per finanziare le attività a sostegno dei civili colpiti dai conflitti. Inoltre, il raccolto sarà importante anche per la gestione degli sfollati che si trovano ancora in Ucraina e di tutti quelli che stanno cercando di fuggire per trovare riparo nei paesi confinanti.

Il film di Valentyn Vasyanovych, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia dello scorso anno, racconta la storia di un chirurgo ucraino arrestato dall’esercito russo durante la guerra del Donbass

Il regista ucraino, che ora si trova a Kiev, ha dichiarato «Resto a Kiev. Voglio essere tra persone consapevoli della loro appartenenza etnica, culturale e politica. Voglio essere tra queste persone per acquisire esperienze importanti che mi aiuteranno a creare storie vere su di loro».

Un film importante, ancor di più in questo momento storico, che ci porta a riflettere sulle atrocità della guerra.

 

CALENDARIO PROIEZIONI

Giovedì 17 marzo

16.00 (v.o. s/t ita) + 18.30 (v.o. s/t ita) + 21.00 (v.o. s/t ita)

Venerdì 18 marzo

17.30 (v.o. s/t ita)

Sabato 19 marzo

16.00 (v.o. s/t ita) + 21.00 (v.o. s/t ita)

Domenica 20 marzo

16.00 (v.o. s/t ita) + 21.00 (v.o. s/t ita)

Foto di Casa del Cinema di Trieste

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2022 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy