Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

In “Ennio” di Tornatore un estratto dal backstage di “Cleopatra”

Alla 78esima edizione della Mostra del Cinema in corso a Venezia, grande attesa per il film di Giuseppe Tornatore Ennio: il documentario dedicato alla vita e alle opere del leggendario compositore Ennio Morricone.

Nel  film vi sarà anche un estratto del backstage di Cleopatra del regista DeMille. La produzione di Ennio ha contattato La Cineteca del Friuli, dove questo reperto è conservato, per avere un breve estratto relativo alle musiche di Cleopatra.

Non è la prima volta che La Cineteca del Friuli ha a che fare con Ennio Morricone. Infatti, nel 1985 il Maestro aveva donato alle Giornate del Cinema Muto di Pordenone le musiche originali di Consuelita con la regia di Roberto Leone Roberti, padre di Sergio Leone.

Non vediamo l’ora di poter andare al cinema per goderci lo spettacolo!

Per consultare il sito de La Cineteca del Friuli >> http://www.cinetecadelfriuli.org/ 

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy