Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Amore, bugie e calcetto

Palla al centro, fischio dell’arbitro, un’ora di battaglia. Per sette amici è il classico giovedì sera: c’è la partitella amatoriale di calcetto. Loro in campo e le mogli sugli spalti, in campo come nella vita, dove più di qualcuno dovrà rivedere il proprio ruolo dentro e fuori dal rettangolo di gioco.

Oltre a Piazza Unità e le Rive, la pellicola svela angoli meno noti o nascosti di Trieste come l’oratorio Don Bosco e quello di Santa Rita, il palazzetto di Chiarbola, che fino all’inaugurazione del Palatrieste fu il più importante della città e un negozio d’antiquariato in via Felice Venezian. Ne esce una Trieste spiritosa e dinamica.

Anno

2008

Regia

Luca Lucini

Sceneggiatura

Fabio Bonifacci, Luca Lucini

Attori

Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Filippo Nigro, Giuseppe Battiston, Anita Kravos

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy