Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La ragazza del lago

Anna, studentessa e giocatrice di hockey, viene trovata morta lungo la sponda del lago di Fusine. Sul misterioso omicidio indaga il commissario Giovanni Sanzio, padre di famiglia con problemi e drammi personali. Poco alla volta il cerchio si stringe e Sanzio svela il mistero che avvolge la piccola comunità montana. Il film segna l’incontro tra cinema e beni paesaggistici e ambientali. A differenza di altri film girati in regione, in questo, l’ambiente friulano è chiaramente indicato. Tra le location spiccano i Laghi di Fusine, una delle più belle località delle Alpi Giulie, che ogni anno richiama centinaia di migliaia di visitatori, dominata dalla imponente e maestosa catena del Mangart, Moggio Udinese, il paese situato nel Canal del Ferro all’imbocco della Val Aupa e scorci cittadini di Udine. Il film è tratto dal romanzo “Lo sguardo di uno sconosciuto” di Karin Fossum.

Anno

2007

Regia

Andrea Molaioli

Sceneggiatura

Sandro Petraglia

Attori

Toni Servillo, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Anna Bonaiuto, Omero Antonutti

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy