Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Apnea

Dopo una brillante carriera da schermidore, Paolo lavora come giornalista sportivo in un piccolo giornale. Un giorno un suo caro amico, Franz, viene colto da un infarto. Paolo decide così di indagare sul passato dell’amico, scoprendo che la sua morte nasconde dei segreti.

Udine spicca come location. Si riconoscono la redazione del “Messaggero Veneto”, quotidiano del Friuli, via Mercatovecchio, dove nel 1200 fu organizzato il primo mercato della città e lo Stadio Friuli. Set anche Gemona, città emblema della ricostruzione post terremoto, e Cividale del Friuli, capofila della rete “I Longobardi in Italia” dal 2011 patrimonio dell’umanità UNESCO.

Anno

2005

Regia

Roberto Dordit

Sceneggiatura

Serena Brugnolo

Attori

Claudio Santamaria, Elio De Capitani, Giuseppe Battiston, Fabrizia Sacchi, Claudio De Maglio

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy