Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Diana, la storia segreta di Lady D

Il film si concentra in particolare sugli ultimi due anni di vita della Principessa di Galles e su come, attraverso volontariato, lotte sociali e campagne umanitarie, abbia scoperto il significato della felicità e raggiunto il consolidamento della fama che l’ha resa amata dal popolo britannico e da tutto il mondo. Naomi Watts, nei panni di Lady D, è sbarcata a Trieste dove sono state girate alcune scene. Qui è stata ricreata la notte parigina del 31 agosto 1997: Piazza Unità d’Italia è diventata Place Vendôme e lo storico “Caffè degli Specchi” è stato trasformato nell’Hotel Ritz di Parigi, dal quale la principessa scappò insieme all’amato, inseguita dai fotografi. Sempre a Trieste è stata girata la scena in una casa d’aste allestita all’interno dello Starhotel Savoia Exelsior.

Anno

2013

Regia

Oliver Hirschbiegel

Sceneggiatura

Stephen Jeffreys

Attori

Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy