Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sere Nere

“Sere nere” può essere considerato il cavallo di battaglia di Tiziano Ferro. Secondo brano estratto dall’album “111 Centoundici”, il singolo esce in cd solo in Spagna e Germania mentre in Italia rimane ai vertici delle classifiche per nove settimane come brano più trasmesso dalle emittenti radiofoniche. Il video-clip è girato in bianco e nero, interamente a Trieste. A fare da sfondo alle passeggiate di Tiziano Ferro si riconoscono il rione di Roiano, in particolare l’ex stabilimento della Stock, Piazza Hortis nel cuore del quartiere di Cavana, il rione Rozzol Melara e il prestigioso caffè letterario San Marco. Fondato nel 1914, il locale è celebre per essere sempre stato uno dei principali ritrovi degli intellettuali della città. Qui infatti si ritrovano Svevo, Saba, Joyce, Stuparich, Giotti, Magris. Sia l’arredamento che le decorazioni estetiche del Caffè San Marco rispondono allo stile della Secessione Viennese.

Anno

2003

Regia

Paolo Monico

Attori

Tiziano Ferro

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy