Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sempre di Domenica

“Sempre di Domenica”, estratto come secondo singolo dall’album “unò-dué”, è un brano del cantautore romano Daniele Silvestri. Silvestri si affida a Ago Panini per la realizzazione di questo video-clip girato interamente nella piazza del Teatro Giuseppe Verdi nel centro di Trieste a pochi passi da Piazza dell’Unità d’Italia. Sulla Piazza, pedonale, si affacciano da un lato l’omonimo Teatro, il primo in Italia ad essere intitolato a Giuseppe Verdi. L’edificio nasce con il nome di Teatro Nuovo ed è uno tra i più antichi teatri lirici in attività. Il Teatro è stato il simbolo dell’identità culturale italiana della città, diffondendo la conoscenza della cultura musicale italiana anche nei contigui territori di tradizione tedesca e slava, ma anche interprete del cosmopolitismo di Trieste facendo conoscere al pubblico le opere dei compositori mitteleuropei. Di fronte al teatro il Palazzo Tergesteo, restaurato di recente. Per oltre un secolo simbolo dello splendore della città, è attraversato da una galleria coperta che ricorda i passage parigini sulla quale si affacciano alcuni negozi.

Anno

2002

Regia

Agostino Panini

Attori

Daniele Silvestri

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy