Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dea Musica

Dea musica di Piero Pelù, dall’album “Soggetti smarriti”, è girato nel 2004 interamente a Trieste nel complesso di Rozzol Melara. Il video parla di un Paese con un regime totalitario dove la musica è bandita. L’esercito perquisisce ogni abitazione, distruggendo o bruciando qualsiasi cosa legata alla dea musica.
Il rione di Rozzol Melara è chiamato “il quadrilatero”.  Si tratta di un’enorme costruzione di cemento armato costruita negli anni settanta secondo le teorie socio-architettoniche di Le Corbusier.
Il complesso conta 468 appartamenti e 2500 residenti e negli intenti dei progettisti doveva essere una sorta “villaggio indipendente” con negozi, scuole, farmacie.

Anno

2004

Regia

Giangi Magnoni

Attori

Piero Pelù

Location

FVG film locations

Cineturismo in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte di “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG” e CINETURISMO. Promozione dei luoghi del cinema in FVG”,  progetti di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzati dal 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Copyright © 2024 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy