Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tir

Film inizialmente pensato come documentario diventa poi un film di finzione, vincitore del Marc’Aurelio d’Oro al Festival di Roma 2013. Il regista segue un uomo che per ragioni economiche mette da parte il suo lavoro di insegnante, e diventa camionista. Per tutto il film lo spettatore è accanto a lui, “on the road”. Girato principalmente nelle autostrade del territorio, alcune scene sono state filmate all’autoporto di Fernetti (Trieste), uno dei punti di transito più importanti per le merci italiane dirette nei Balcani, altre davanti allo stabilimento balneare Ausonia: struttura storica di Trieste, costruito con lungimiranza alla fine degli anni ’30 e da allora amato dai triestini di ogni età ed estrazione sociale che spesso lo considerano a buon diritto un’istituzione cittadina.

Anno

2013

Regia

Alberto Fasulo

Sceneggiatura

Carlo Arciero, Alberto Fasulo, Enrico Vecchi, Branko Završan

Attori

Branko Zavrsan, Lucka Pockaj, Marijan Sestak 

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy