Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

E adesso che tocca a me

“E adesso che tocca a me” esce nel 2008 in contemporanea con il live di Vasco a Udine. Il cantante è il protagonista del video-clip. La clip rimanda al contenuto malinconico della canzone ed è stata girata interamente a Villa Dragoni sulle colline di Buttrio, in provincia di Udine. Al suo interno si trovano gli affreschi del Chiarottini, del Canal e della scuola del Morelli. Durante la seconda guerra mondiale gli americani occupano la casa e coprono tutti gli affreschi con della tinteggiatura, fanno delle scritte in vernice rossa e usano le pareti per il gioco delle freccette. Dopo un lungo restauro a causa dei danni subiti, oggi la villa è sede di congressi ed eventi speciali.

Anno

2008

Regia

Maki Gherzi

Attori
Vasco Rossi

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy