Rimasto nel mondo dei vivi, Cagliostro tiene d’occhio Jonas, l’uomo che si è risvegliato dal coma dopo trent’anni. Cagliostro assiste al parto di sua moglie Anna, ma la gioia per la nascita è spezzata da una visione sulla figlia. La Porta Rossa è stata la produzione più lunga mai ospitata in Friuli Venezia Giulia.
Avete notato la particolarità del quartiere dove abita Vanessa? Si tratta del Quadrilatero di Melara, un unico organismo architettonico a grande scala caratteristico degli anni Settanta, nato dalla volontà di superare i diversi modelli delle tipologie abitative suburbane fornendo un’unità autosufficiente per 2500 abitanti. Ispirato al concetto di residenza collettiva di Le Corbusier, il complesso popolare ora domina Trieste e il suo golfo dall’alto.
Non solo Trieste: alcune scene sono state girate anche a Cormons, in particolare nella tenuta Angoris, a Villa Locatelli. La tenuta si estende su due poderi nelle zone DOC collinari della regione e funge anche da location di eventi; appartiene da 371 anni alla famiglia Locatelli, che si impegna nella produzione sostenibile che consente di realizzare, nel totale rispetto dell’ambiente, vini nelle tre zone DOC principali della regione: Collio, Friuli Colli Orientali e Friuli Isonzo. Se siete di passaggio, una degustazione di vini è d’obbligo!
Anno
2019
Regia
Carmine Elia
Sceneggiatura
Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Sofia Assirelli, Michele Cogo, Davide Orsini
Attori
Lino Guanciale, Gabriella Pession, Valentina Romani, Fauso Maria Sciarappa