Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La porta rossa 2

Rimasto nel mondo dei vivi, Cagliostro tiene d’occhio Jonas, l’uomo che si è risvegliato dal coma dopo trent’anni. Cagliostro assiste al parto di sua moglie Anna, ma la gioia per la nascita è spezzata da una visione sulla figlia. La Porta Rossa è stata la produzione più lunga mai ospitata in Friuli Venezia Giulia.

Avete notato la particolarità del quartiere dove abita Vanessa? Si tratta del Quadrilatero di Melara, un unico organismo architettonico a grande scala caratteristico degli anni Settanta, nato dalla volontà di superare i diversi modelli delle tipologie abitative suburbane fornendo un’unità autosufficiente per 2500 abitanti. Ispirato al concetto di residenza collettiva di Le Corbusier, il complesso popolare ora domina Trieste e il suo golfo dall’alto.

Non solo Trieste: alcune scene sono state girate anche a Cormons, in particolare nella tenuta Angoris, a Villa Locatelli. La tenuta si estende su due poderi nelle zone DOC collinari della regione e funge anche da location di eventi; appartiene da 371 anni alla famiglia Locatelli, che si impegna nella produzione sostenibile che consente di realizzare, nel totale rispetto dell’ambiente, vini nelle tre zone DOC principali della regione: Collio, Friuli Colli Orientali e Friuli Isonzo. Se siete di passaggio, una degustazione di vini è d’obbligo!

Anno

2019

Regia

Carmine Elia

Sceneggiatura

Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Sofia Assirelli, Michele Cogo, Davide Orsini

Attori

Lino Guanciale, Gabriella Pession, Valentina Romani, Fauso Maria Sciarappa

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy