Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Successo per “Fiori sopra l’inferno” in onda su Rai 1

Grande successo per le prime puntate della nuova serie tv thriller “Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia” ambientata negli incantevoli luoghi di montagna del nostro Friuli Venezia Giulia.

La storia parte da un piccolo paese di montagna. Paradiso apparente che nasconde tra i suoi vicoli silenzi e inconfessabili segreti. Un killer che si lascia alle spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli. Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci) è un’esperta profiler di quasi sessant’anni, arrivata dalla città assieme alla sua piccola squadra, nella quale si è appena insediato il giovane Ispettore Massimo Marini (Giuseppe Spata), in fuga da sé stesso e dal proprio passato.

Il borgo è riconoscibile in Tarvisio con la sua piazza principale, la chiesa, i suoi vicoli e gli scorci incredibili. I boschi sono la Foresta di Tarvisio (la più ampia in Italia) e le montagne sullo sfondo sono le cime innevate delle Alpi Giulie.
Le riprese del film a cielo aperto della scorsa primavera hanno interessato alcune zone della regione come: Malborghetto, Camporosso, Val Saisera, Lago del Predil, Coccau, Pontebba e Udine.

La serie è visibile su Rai play: non perdetevi questa bellissima occasione di ammirare la natura incontaminata del Friuli Venezia Giulia!

FVG film locations

Cineturismo in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte di “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG” e CINETURISMO. Promozione dei luoghi del cinema in FVG”,  progetti di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzati dal 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Copyright © 2024 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy