Grande successo per le prime puntate della nuova serie tv thriller “Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia” ambientata negli incantevoli luoghi di montagna del nostro Friuli Venezia Giulia.
La storia parte da un piccolo paese di montagna. Paradiso apparente che nasconde tra i suoi vicoli silenzi e inconfessabili segreti. Un killer che si lascia alle spalle una scia di sangue per difendere un gruppo di bambini ignorati e maltrattati da chi dovrebbe proteggerli. Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci) è un’esperta profiler di quasi sessant’anni, arrivata dalla città assieme alla sua piccola squadra, nella quale si è appena insediato il giovane Ispettore Massimo Marini (Giuseppe Spata), in fuga da sé stesso e dal proprio passato.
Il borgo è riconoscibile in Tarvisio con la sua piazza principale, la chiesa, i suoi vicoli e gli scorci incredibili. I boschi sono la Foresta di Tarvisio (la più ampia in Italia) e le montagne sullo sfondo sono le cime innevate delle Alpi Giulie.
Le riprese del film a cielo aperto della scorsa primavera hanno interessato alcune zone della regione come: Malborghetto, Camporosso, Val Saisera, Lago del Predil, Coccau, Pontebba e Udine.
La serie è visibile su Rai play: non perdetevi questa bellissima occasione di ammirare la natura incontaminata del Friuli Venezia Giulia!