Approvato, su proposta dell’Assessore Regionale alle Attività Produttive e Turismo Sergio Emidio Bini, il regolamento per il voucher TUReSTA in FVG. L’obiettivo? Far ripartire il turismo in Friuli Venezia Giulia dopo questo lungo periodo di stop.
I cittadini, residenti sul territorio regionale, potranno ottenere un sostegno economico per l’acquisto di un pacchetto turistico di almeno tre notti spendibili presso le strutture del territorio che aderiscono all’iniziativa.
Iniziativa prevista dalla legge SviluppoImpresa, per la quale sono stati stanziati 1.550.000€. I voucher hanno importi diversi, da un minimo di 40 ad un massimo di 320 €, a seconda della tipologia del Comune aderente e della numerosità dei componenti il nucleo familiare.
L’adesione a questa prima fase sperimentale coinvolge le strutture gestite in forma imprenditoriale, iscritte al Registro Imprese. Le strutture aderenti sono quelle situate nell’area montana, nelle località siti Unesco e nei territori dei comuni di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste.
Come si fa ad usufruire del Voucher TUReSTA? Al momento della prenotazione della vacanza con le modalità consuete (telefono, mail…), a partire dal 10 giugno 2021, i cittadini potranno comunicare la volontà di usufruire del voucher scegliendo tra le strutture aderenti.
Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione FVG