Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Auto d’epoca e comparse in costume: Trieste set di Diabolik

Trieste si trasforma in Ghenf, località turistica vicino a Clerville nel film Diabolik dei Manetti Bros. Il primo capitolo del film è atteso al cinema per il 16 dicembre, con un anno di ritardo dovuto ai disagi della pandemia, ma le riprese del secondo capitolo sono già iniziate.

Miriam Leone, nelle vesti di Eva Kant, e Valerio Mastandrea, in quelle dell’ispettore Ginko, sono arrivati in città suscitando la curiosità degli abitanti.

Nella giornata di ieri, martedì 9 novembre, sono iniziate le riprese in Piazza della Borsa. Auto d’epoca e comparse in costume hanno animato il centro città, creando qualche disagio dovuto agli stop&go al traffico.

Federico Poilucci, presidente della FVG Film Commission, si è scusato per i disagi, consapevole delle difficoltà procurate dalle modifiche alla viabilità. Ha sottolineato però l’importanza di questi “eventi” in termini di visibilità e di ritorno economico per il territorio.

Tra le altre location che faranno da set al secondo capitolo di Diabolik troveremo anche il Caffè San Marco, la ciclabile Giordano Cottur a Muggia, Corso Italia, via Tor Bandena, le gallerie della Kleine Berlin, il Santuario di Monte Grisa e il Porto Vecchio.

Una grande opportunità per la città di Trieste, per far conoscere a livello nazionale (e non solo) le sue bellezze e la sua anima eclettica.

E mentre i ciak si susseguono in città, noi attendiamo l’uscita del primo film al cinema!

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy