Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I Borgia (III serie)

Sangue e intrighi per la terza e ultima stagione della fiction franco-tedesca – campione di ascolti in molti dei 90 paesi in cui è trasmessa – che mette in scena le vicende e gli intrighi dei Borgia, una delle famiglie più influenti nella Roma rinascimentale. Due le location scelte in Fvg. Il Castello di Gorizia, al suo debutto cinematografico, dove strumenti di tortura e abiti macchiati di sangue sono i protagonisti di un’esecuzione capitale. Nella sua storia il Castello subisce diverse modifiche e è adibito a funzioni diverse, da centro amministrativo a caserma, a carcere. Bombardato durante la prima guerra mondiale è ricostruito negli anni ‘30. L’altra location è il Castello di Villalta (Udine), scelto per girare alcune scene di duello in esterna. Si tratta del più importante maniero medievale del Friuli risalente al 1158, più volte assediato, distrutto e riedificato tra il 1200 e il 1400.

Anno

2014

Regia

Oliver Hirschbiegel, Metin Hüseyin, Thomas Vincent

Sceneggiatura

Tom Fontana

Attori

John Doman, Mark Ryder, Isolda Dychauk, Stanley Weber

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy