Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Se ne dicon di parole

Giuliano Palma in barca nel Golfo di Trieste. Non ci credete? L’artista gira questo video-clip tormentone radiofonico nel 2008. L’incipit del video è girato all’ex Casa del Lavoratore Portuale, trasformata per l’occasione in casa discografica; oggi ospita le principali associazioni che si occupano di cinema a Trieste. Sempre in città si riconoscono inoltre Galleria Protti, galleria commerciale in centro città, Corso Italia, Via Mazzini, la Strada Costiera, costruita negli anni ’20 del 1900 e una delle principali vie d’accesso alla città. E poi il Golfo di Trieste dove ogni anno, la seconda domenica di ottobre, si disputa la famosa “Barcolana”, che coinvolge oltre 1800 barche, 25 mila velisti e che porta a Trieste quasi 400 mila persone. Una regata che più che una competizione è una grande festa del mare.

Anno

2008

Regia

Agostino Panini

Attori
Giuliano Palma

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy