Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Semplici emozioni

Quarto e ultimo singolo estratto dall’album “Un’altra direzione”, la canzone “Semplici emozioni” di Nek si presenta come brano pop rock. Il pezzo tratta di un amore interrotto e malinconico. Quale miglior posto se non Trieste per girare il video-clip? Realizzato nel mese di maggio, nel video si riconoscono gli scorci più suggestivi della città, come il Molo Audace, il Porto Vecchio, la stazione ferroviaria di Campo Marzio la scalinata della sede centrale dell’Università degli Studi di Trieste. Quest’ultimo edificio, inaugurato nel 1950, si caratterizza per la sua architetura monumentale e domina la città dalle pendici del Monte Valerio. Il progetto porta la firma di Raffaello Fagnoni e Umberto Nordio. E infine si scorge anche l’Ursus, una gru-pontone costruita a Trieste nel 1914, alto più di 80 metri, simbolo del legame della città con il mare. Uguale a quello triestino ne esistono solo due altri al mondo.

Anno

2009

Regia

Mikael Salom

Attori
Nek

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy