Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

007 James Bond Zona Pericolo

Nel film “007 Zona Pericolo”, quindicesimo della saga, l’agente Bond è inviato in un paese dell’est per coprire la fuga del generale russo Georgi Koskov. Giunto a Bratislava deve vedersela anche con una giovane violoncellista scoprendo che l’ufficiale in realtà è un trafficante di armi e droga. Avreste mai detto che Passo Pramollo ha ospitato la spia più famosa del mondo? Qui, infatti, sono state girate nel 1987 alcune scene del film. Passo Pramollo, è una importante località sciistica al confine italo-austriaco, con 110 km di piste e 30 impianti. Le riprese, realizzate a una temperatura di -15°, sono utilizzate per una sequenza d’azione che rappresenta il confine tra Austria e Cecoslovacchia. 

Anno

1987

Regia

John Glen

Sceneggiatura

Richard Maibaum, Micheal G.Wilson

Attori

Timothy Dalton, Maryam D’Abo

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy