Venerdì 19 gennaio riparte il Trieste Film Festival, la storica manifestazione che guarda al cinema d’autore dell’Europa centro-orientale.
Il 16 dicembre 2023, alle ore 11, a Trieste, preparatevi per un’immersione nell’atmosfera intrigante dei film di spionaggio girati nella città.
Quattro appuntamenti in presenza con i registi per presentare l’ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del Terrore girato a Trieste, Udine e Gorizia.
Presentata a Trieste la nuova App per scoprire i set e le location cinematografiche del FVG. Scoprite come scaricarla!
Visita al Gasometro del Broletto durante il ShorTS International Film Festival
“Il Giardino del Cinema” ritorna a Trieste: La Casa del Cinema di Trieste porta il Fascino del Cinema d’Autore sotto le Stelle
Il rinomato regista premio Oscar, Gabriele Salvatores, sta girando “Napoli-New York”, il suo sesto film a Trieste.
Incontro sul cineturismo in FVG, presentazione del portale “FVG Film Locations” con motore di ricerca delle strutture che hanno ospitato set cinematografici e riflessione sull’impatto del cinema sulla società e sul territorio.
Terzo capitolo della serie “La porta rossa”, questa stagione ha ancora, e per l’ultima volta, il commissario Cagliostro come personaggio centrale; l’uomo, divenuto un fantasma dopo la sua uccisione avvenuta nella prima parte della storia, non è ancora riuscito a…
Lo sapevate che a Trieste esiste uno stabilimento balneare, diviso a metà da un muro, che arriva fino al mare, che separa una sezione dedicata esclusivamente alle donne e una dedicata esclusivamente agli uomini? Si chiama Pedocìn, ed è il…
Uno tra i primi prison drama girati in Italia, questa serie vede Luca Zingaretti nei panni di Bruno, un implacabile direttore di un carcere di frontiera – il San Michele –, in cui esercita il ruolo di sovrano assoluto e…
La giovane Agata, abitante di un’isola di pescatori del Nord-Est, ha vissuto un lutto terribile: la sua piccola è morta prima di poter essere battezzata. In assenza di respiro, infatti, questo sacramento non può essere compiuto. La bambina sarà dunque…