Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nova Gorica-Gorizia “Capitale europea della cultura 2025”

E’ ufficiale: Gorizia e Nova Gorica hanno ottenuto il riconoscimento di capitale europea della cultura 2025!

Un simbolo dei risultati raggiunti dalla caduta dei confini ad oggi: “con questa vittoria”, dichiara Tiziana Sandrinelli Presidente del FAI Friuli Venezia Giulia, “il nostro territorio avrà un’occasione unica per mostrarsi al mondo, valorizzando il suo essere un mix assolutamente peculiare di storia, arte e tradizioni italiane, austroungariche, slovene che si sono intrecciate nel corso dei secoli.

La ricchezza culturale, enogastronomica, turistica e sociale di questo territorio è anche dimostrata dal numero di registi che lo hanno scelto come set: dalla città di Gorizia ai luoghi più suggestivi di Cormons e dell’area del Collio, numerosi sono i luoghi che potete ammirare nelle produzioni di Matteo Oleotto, Andrea Magnani, Oliver Hirschbiegel e tanti altri grandi del cinema!

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy