Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Porca Vacca!

Primo Baffo, un cantante cabarettista da strapazzo, viene inviato al fronte nonostante abbia fatto di tutto per farsi riformare. Il primo giorno, dopo una manciata di chilometri, incontra un ragazza, Marianna, che aiutata dal complice Tomo Secondo, lo deruba dei vestiti e dei suoi effetti personali. Inizia così una guerra privata contro i due contadini imbroglioni. La pellicola è ambientata nei giorni caldi del conflitto italo-austriaco. I protagonisti sono Laura Antonelli e Renato Pozzetto. Il film è stato girato interamente tra le vallate carniche. Tra i set il regista sceglie il paese di Venzone distrutto dal terremoto dove le macerie apparivano come rovine di guerra, Sauris, Pozzis, uno dei 10 paesi fantasma in Friuli e Pesariis, fin dal XVII secolo famosa per la produzione di orologi, che si possono ammirare lungo il Percorso dell’Orologeria Monumentale che si sviluppa lungo le caratteristiche vie del paese.

Anno

1982

Regia

Pasquale Festa Campanile

Sceneggiatura

Massimo De Rita

Attori

Renato Pozzetto, Laura Antonelli, Aldo Maccione, Raymond Pellegrin

Location

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto.
Ogni mese ti spediremo suggerimenti di viaggio in Friuli Venezia Giulia e novità e proposte dai progetti dei nostri partner.

FVG film locations

Location cinematografiche in Friuli Venezia Giulia

FVG Film Locations fa parte del progetto “CINETURISMO. Itinerari turistici alla scoperta dei luoghi del cinema in FVG”, un progetto di comunicazione per la promozione turistica del territorio del Friuli Venezia Giulia, realizzato nel 2013 con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Capofila progetto
Studio Sandrinelli srl
via Carducci 22, Trieste
fvgfilmlocations@gmail.com

Sviluppo portale
Divulgando srl
Viale Miramare 15, Trieste

Collaborano al progetto>>

Copyright © 2021 FVG film locations. P.IVA 01137110324 – Privacy policy