Dopo il grande successo commerciale del primo film, il sequel riprende la storia quattro anni dopo con la guardia del corpo Michael Bryce che continua la sua amicizia con l’assassino Darius Kincaid mentre si imbarcano in una nuova avventura per salvare Sonia, la moglie di Darius, da nuove minacce.
Croazia, Gran Bretagna e Bulgaria sono alcune delle ambientazioni scelte per questo film interpretato dalle star Antonio Banderas, Salma Hayek e Samuel L. Jackson. In Italia è stata scelta una città dal fascino internazionale: Trieste.
Oltre ai principali punti nel centro della città, nel film compaiono anche il Castello di Miramare (che nel film è la residenza estiva del personaggio di Antonio Banderas) e la Riserva Marina. Il Castello di Miramare è una costruzione bianca affacciata sul mare, eredità dell’Arciduca Massimiliano d’Asburgo che ci ha vissuto con la sposa Carlotta del Belgio dal 1860 al 1866. Oltre al castello, Massimiliano ha fatto costruire un parco con varietà di piante esotiche, frutto della sua passione per la natura e i viaggi. Nel 2020 la rivista Artribune, la più significativa rivista culturale italiana, ha incoronato Miramare quale “il miglior museo italiano”.
Inoltre nel film per la scena della fuga dal castello in motoscafo è stato usato un motoscafo elettrico per non disturbare la fauna locale e non inquinare l’area marina protetta; affidata al WWF, questa Riserva è stata il primo parco marino istituito in Italia. I visitatori possono scoprire la biodiversità marina del Golfo di Trieste grazie al BIOdiversitario MArino (BioMa), il Museo immersivo dell’Area Marina Protetta di Miramare ospitato presso le ex Scuderie.
Scopri il BIOdiversitario MArino >> http://bit.ly/bioma_miramare
Foto di @Max Morelli – Liquidmedia
Anno
2020
Regia
Patrick Hughes
Sceneggiatura
Russel de Rozario
Attori
Antonio Banderas, Salma Hayek, Samuel L. Jackson, Ryan Reynolds